PAVIMENTI PER ESTERNI

La ditta Tazzari Federico si occupa di rendere gli spazi esterni a Reggio Emilia, sia pubblici che privati, funzionali al loro utilizzo, provvedendo al rifacimento della pavimentazione. Nonostante ci siano diverse tipologie di pavimentazioni, è fondamentale che non manchino mai alcune caratteristiche come resistenza, antiscivolo e la facilità di manutenzione. 

Essendo sempre esposte, le pavimentazioni esterne devono essere resistenti all’usura e alle azioni meccaniche, soprattutto su un suolo in cui passano spesso mezzi pesanti, veicoli e pedoni

Inoltre, le pavimentazioni esterne devono garantire un grado di sicurezza elevato anche in caso di condizioni avverse come con pioggia e ghiaccio. Infine, è necessario che la manutenzione che richiede questa tipologia di pavimentazione sia ridotta nel tempo e di veloce esecuzione. 

pavimenti per esterni reggio emilia
La ditta Tazzari Federico realizza pavimenti per esterni a Reggio Emilia con diverse tipologie di materiali. I più comuni sono i cubetti realizzati dal porfido che vengono posati uno accanto all’altro per determinare spesso passaggi pedonali, le lastre di porfido di forma poligonale utilizzate per cortili e marciapiedi e infine le piastrelle, caratterizzate da una notevole resistenza, per creare effetti estetici particolari. Per spazi frequentati da carichi pesanti invece, si utilizzano spesso gli autobloccanti, realizzati di calcestruzzo organizzato in masselli di forme regolari. Tazzari Federico valuta la necessità del singolo cliente per poi consigliare il materiale più adatto alla sua esigenza e procedere con la posa.
posa pavimenti esterni porfido reggio emilia
rifacimento aree cortilive reggio emilia
posa autobloccanti esterno preventivo reggio emilia
Per il rifacimento del pavimento di terrazzi esterni, la ditta opta generalmente per materiali come il cotto, la pietra naturale o il grès porcellanato essendo resistenti a colpi e abrasioni e adattandosi bene ad ogni stile e ambiente. Il pavimento esterno è importante come quello interno in termini di impatto estetico e deve essere in perfetta armonia con lo stile della casa. Non è da escludere l’utilizzo del legno, che deve però essere debitamente trattato in precedenza. 

Se hai bisogno di ristrutturare il tuo pavimento esterno, contatta subito la ditta Tazzari Federico e riceverai un preventivo gratuito con costi certi.